– CONCERTO

THE ORIGINAL BOX BROTHERS

THE ORIGINAL BOX BROTHERS

Edoardo Ferri – chitarra
Enzo Pietropaoli – basso
Fabrizio Sferra – batteria

28 APR H 21:30

prevista quota associativa per partecipare
necessaria prenotazione e richiesto tesseramento o rinnovo 2023 ove previsto info@lottounico.it

L’idea originaria di formare questo gruppo nasce da Fabrizio Sferra con l’intento di coinvolgere Enzo Pietropaoli in un nuovo progetto originale dopo avere condiviso, sin dai primi anni ‘80, importanti esperienze musicali, tra le quali lo Space Jazz Trio con Enrico Pieranunzi e Doctor 3 con Danilo Rea.

La scelta è caduta su Edoardo Ferri, giovane talento della chitarra con una apertura mentale e una sintonia immediatamente condivise nonostante il grande divario generazionale.

Il nome del gruppo prende vita dal primo luogo di incontro, un box auto in un quartiere di Roma, che in seguito è diventato un appuntamento periodico, uno spazio dove costruire il “Suono” con lo spirito da “Garage Band”, una modalità insolita nella pratica jazzistica.

Il linguaggio del gruppo ha una forte matrice jazz, ma anche una grande flessibilità e una apertura alla contemporaneità; dall’Indie Rock al Country Progressivo, dove i classici Jazz Standards convivono con Neil Young, Radiohead, Elvis Presley e composizioni originali.
 Un repertorio reso omogeneo dal comune amore per la melodia e da una forte vocazione all’ascolto reciproco.

CONDIVIDI :

Attività

TuttiMASTERCLASS

ELOGIO DEL FLOP

Elogio del Flop una ricerca del clown teatrale a cura di Rosa...

Leggi di più

Podcast Masterclass

Podcast Masterclass diretta da Mauro Pescio MARZO 2024 SAB 16 H 10:30/18:30 ...

Leggi di più