METODO LINKLATER
Liberare la voce naturale / avanzato
con Oretta Bizzarri
VEN 30 GIU H 19:00 / 22:00
SAB 1 LUG H 10:30 / 18:30
DOM 2 LUG H 10:30 / 18:30
SAB 8 LUG H 10:30 / 18:30
DOM 9 LUG H 10:30 / 18:30
se interessati vi invitiamo a scriverci il prima possibile, è necessario garantire la presenza per tutte le giornate di lavoro.
Prevista quota agevolata per iscrizioni entro il 10 Giugno.
Accessibile solo a chi ha già frequentato almeno un workshop introduttivo Linklater.
info e iscrizioni: info@lottounico.it
Con il corso Avanzato (accessibile solo a chi ha già frequentato almeno un workshop introduttivo Linklater) si ripercorre la progressione di esercizi esplorata nell’introduttivo, dettagliando il lavoro, anche in modo più individuale, per una maggiore consapevolezza del processo vocale. L’obiettivo è espandere la reattività vocale, fisica, emotiva e immaginativa del lavoro vocale Linklater a servizio del linguaggio. Cosa significa parlare in modo da poter rivelare ogni sfumatura di pensiero e di emozione di cui si fa esperienza con verità? E come può quell’esperienza essere espressa attraverso il testo?
Il workshop mira ad aumentare la capacità di incarnare pienamente e piacevolmente le esigenze e le gioie di un testo lasciando che la libertà nel respiro e nella voce possano essere messe al suo servizio per farlo vivere.
Ogni attore, ogni cantante, ogni performer, ogni persona, si trova ad un certo punto del suo processo creativo di fronte alla necessità di rendere autentiche le parole che trova scritte, di sentirsi più pienamente presente e profondamente connesso quando parla, creando e ricreando quell’esperienza psico-corporea capace di dar vita ad una dimensione più profonda e personale.
“Una parola un sintagma, o una frase è come un piccolo sasso che, gettato nel laghetto del corpo-mente, produce una serie increspature che smuovono le acque. Le acque? Le energie fisiche, sensoriali, sensuali ed emozionali.”
Kristin Linklater – La voce naturale