– EVENTO

LIVIA FERRI Live Acustico

Livia Ferri feat. Caterina Palazzi

LIVIA FERRI live acustico

Livia Ferri chitarre
feat. Caterina Palazzi contrabbasso

DOM 26 NOV
H 19:00

ingresso a donazione libera
info e prenotazioni su info@lottounico.it

 

Un live acustico e una performance intima e nuda, in cui connessione, risonanza ed espressione sono le scintille da innescare, vivere e condividere con chi ascolta. Attraverso brani che raccontano relazioni con sé e con l’esterno – la società, le persone, la natura – si percorre insieme una strada, una delle tante, alla ricerca di ciò che ci unisce e di quello che ci rende unic3.
Il repertorio vedrà eseguiti brani dall’ultimo album ‘A Path Made by Walking’ – 2015, alcune cover e brani inediti.

 

Livia Ferri nasce a Roma nell’86, a 9 anni imbraccia la chitarra acustica e già a 16, a un concerto di Ani di Franco, decide che la musica sarà la sua vita. La sua carriera di cantautrice in lingua inglese inizia ufficialmente nel 2011, con il diploma in Songwriting al Saint Louis College of Music di Roma.Nel 2012 esce il primo album, Taking Care, con sonorità proprie del folk acustico americano. Il singolo Cassius Clay le vale un invito nel podcast Casa Bertallot di Alessio Bertallot; nel 2013 è opening act per Kaki King. Nel 2015 vede la luce il secondo album A Path Made by Walking, un progetto introspettivo, registrato interamente live, dove nuove sonorità con riverberi indie-rock raccontano l’introspezione, la discesa nei propri inferi e la rinascita, in un continuo richiamo ai cicli della vita. Il progetto, seppur ambizioso dal punto di vista stilistico, è stato raccontato in diverse trasmissioni come – di nuovo – Casa Bertallot, King Kong, Social Club di Radio2, il Barone Rosso.Nel 2019 partecipa al Retape Festival di Gino Castaldo e Ernesto Assante, all’Auditorium Parco della Musica di Roma.Artista poliedrica, dal 2012 prende parte ai reading teatrali “Pedigrì – Cani di Razza Bastarda” con Tiziano Scrocca, Josafat Vagni, Giuseppe Ragone e Emanuela Fanelli.Il terzo disco è in dirittura d’arrivo. Voce e chitarra virano con energia in una complessa sperimentazione elettronica. Il primo singolo, The Killing, pubblicato il 1 maggio 2020, e disponibile su Soundcloud, segna il passaggio di Livia Ferri dalle vicissitudini del proprio Io individuale a una visione più ampia, che ricerca un confronto con le dinamiche sociali, l’ambiente che ci circonda e la spiritualità.La musica di Livia Ferri è un viaggio non lineare nei percorsi delle sonorità, con al cuore una voce che penetra sotto pelle e sa emozionare, e una chitarra – principale compagna dei suoi live – che dà vita a melodie ricercate. Minimalismo, potenza e essenzialità caratterizzano le produzioni della cantautrice romana.

 

Caterina Palazzi Contrabbassista e compositrice, leader dal 2007 della band Sudoku Killer, quartetto ben noto nella scena jazz, noise e sperimentale europea, con cui ha registrato i tre album Sudoku Killer (ZdM, 2010), Infanticide (Auand Records, 2015), Asperger (Clean Feed, 2018) e con cui ha all’attivo più di 700 concerti in tutta Europa e in Asia.Nel 2010 ha vinto il “Jazzit Award” come migliore compositrice italiana e nel corso degli anni è stata nominata più volte tra i migliori talenti nella classifica “Top Jazz”.
Nel 2022 viene annoverata tra i 20 migliori bassisti italiani di sempre dalle rivista ROCKIT. Nel 2023 apre il tour italiano di Kim Gordon, storica bassista dei Sonic Youth. Attualmente si dedica anche al suo progetto solista e a varie collaborazioni di musica altra, contaminata e improvvisata. Spesso interagisce dal vivo con performances di video designers, pittori e artisti visivi.

 

Spotify Livia

Spotify Caterina

 

CONDIVIDI :

Attività

TuttiMASTERCLASS

ELOGIO DEL FLOP

Elogio del Flop una ricerca del clown teatrale a cura di Rosa...

Leggi di più

Podcast Masterclass

Podcast Masterclass diretta da Mauro Pescio MARZO 2024 SAB 16 H 10:30/18:30 ...

Leggi di più