FORTEBRACCIO
Venere e Adone – variazione n.8
di e con Roberto Latini e Gianluca Misiti
apertura/sessione di registrazione
10 Maggio ore 19:30
prenotazione obbligatoria a info@lottounico.it evento riservato ai soci
Dopo essere stati in scena al teatro Vascello di Roma con IN-EXITU di Giovanni Testori (3-4-5 Maggio) e VENERE E ADONE (siamo della stessa mancanza di cui sono fatti i sogni) di e con Roberto Latini (6-7-8 Maggio); Roberto Latini e Gianluca Misiti saranno per tre giorni a Lottounico per una sessione di registrazione di alcune variazioni del loro Venere e Adone.
Tra le altre, la variazione n.8 è quella che contano di diffondere come fosse un disco, come già per Cantico dei Cantici.
“In uscita da questo tempo immobile, mi piace riferirmi allo stesso argomento che scelse Shakespeare quando i teatri a Londra nel 1593 furono chiusi per la peste: Venere e Adone. L’amore terrestre e quello divino nel disarmo di un destino ineluttabile.”
Martedì 10 Maggio alle ore 19.30 Lottounico aprirà le porte per dare ai suoi soci la possibilità di assistere dal vivo al processo finale del loro lavoro di registrazione.
Sarà un’occasione per conoscere due artisti straordinari.
Venere e Adone, variazione n.8 sarà ascoltabile sulle principali piattaforme musicali.
“Voglio smettere lo spettacolo, o la proposta che gli farebbe il verso, a favore di un materiale in movimento, incessante, fluido. Provare ad aprire al pubblico l’impreparazione del processo creativo, non alcuna pretesa di prodotto finito […] La scena suggerisce la creazione, eppure non l’afferra, lasciandosi ciclicamente contemplare o collocare altrove.”
Per partecipare è necessario inviare una mail a info@lottounico.it e fare richiesta di tesseramento, almeno un giorno prima, per chi ancora non fosse tesserato, compilando il modulo sul nostro sito.
Ph: ©Fabio Lovino
ARTISTA: https://open.spotify.com/artist/3km1nCeKVUFVUxkO3UubYY?si=-uMXMZndRYChT27hsS03CQ