– EVENTO

DA GRANDE VOLEVO ESSERE UN PIRATA

Antonio Magliaro

DA GRANDE VOLEVO ESSERE UN PIRATA
di e con Antonio Magliaro

SAB 3 FEB H 21:00

info e prenotazioni su info@lottounico.it Previsto contributo a sostegno della serata

Negli anni d’oro di Marco io avevo solo 7 anni e di certo non ero un appassionato di ciclismo, quando però Marco scattava mio padre mi chiamava urlando!
Io lasciavo i miei giochi e sedendomi vicino a lui guardavo con il fiato sospeso quel ragazzo dagli occhi grandi e meravigliosi.

“Da grande volevo essere un pirata” è un testo che racconta le gesta dello sportivo italiano più amato di sempre Marco Pantani. Raccontare la sua storia è un viaggio tra l’epica e lo sport in un continuo intrecciarsi di momenti che toccano il divino e il suo opposto. Un omaggio al talento e alla carriera di un ragazzo straordinario che non ci lascerà mai.

Antonio Magliaro nasce a Battipaglia il 7 Giugno 1991. All’età di 23 anni frequenta “L’Icra Project” del Maestro Michele Monetta. Completa i suoi studi accademici a Roma conseguendo il diploma all’accademia “Fondamenta teatro e teatri” diretta da Giancarlo Sammartano, dove ha l’occasione di confrontarsi con professionisti di alto livello e affrontare un percorso individuale di crescita sia professionale che umano.

Nel corso dei suoi studi lavora stabilmente in diverse compagnie teatrali in cui affronta i grandi classici del teatro. Partendo dal teatro greco passando per le opere di Shakespeare, senza tralasciare autori Italiani come Pirandello ed Eduardo De Filippo, affrontando anche drammaturgie contemporanee.
Il percorso accademico è stato particolarmente fortunato perché Antonio riscopre anche la passione per la scrittura.

Ad oggi ha all’attivo tre spettacoli: “La regola di Elia” “Lasciatemi solo” e “Da grande volevo essere un pirata” sono tre opere in cui risulta molto chiara la visione del teatro e della vita del giovane attore salernitano.

CONDIVIDI :

Attività

TuttiMASTERCLASS

Podcast Masterclass

Podcast Masterclass diretta da Mauro Pescio MARZO 2024 SAB 16 H 10:30/18:30 ...

Leggi di più

METODO LINKLATER

METODO LINKLATER Liberare la voce naturale / introduttivo con Oretta Bizzarri GENNAIO...

Leggi di più