– CONCERTO

10/10

 

10/10
SCHOLA ROMANA
“dieci anni di musica e parole”

 

con
Davide Trebbi: Chitarra e voce
Giacomo Nardelli: Basso elettrico
Paolo Volpini: Batteria
Edoardo Petretti: Tastiere, fisarmonica e voce 

    

VEN 16 Dic H 21:00 

posti limitati, obbligatoria prenotazione 

evento riservato ai soci di Lottounico Aps
scrivere a info@lottounico.it indicando nominativo di ogni prenotazione e richiesta di tesseramento per i non tesserati 

 

Schola Romana nasce nel 2012 dalla penna di Davide Trebbi e da subito punta a riscoprire la musica romana e romanesca, affrontandola in un percorso che parte dalla tradizione e arriva alla contemporaneità. 

La magia, il mistero, la crudezza e il pathos delle storie della Roma popolare rappresentano la fiamma che il illumina il lavoro di scrittura dell’intero progetto che mira, da una parte alla riproposizione di brani della tradizione orale e colta, dall’altra alla composizione di brani originali, frutto del connubio dei testi e delle musiche di Davide Trebbi con le composizioni e gli arrangiamenti del pianista e polistrumentista Edoardo Petretti. 

Nel 2012 esce il primo Album “Roma de’ santi e de mignotte” che vede la partecipazione, insieme ad un ricco ensemble di musicisti, di Simone Avincola, cantautore e compositore, in qualità di co-pilota della nave a fianco di Davide Trebbi. 

Nel 2016 vede la luce “Storie d’ogni ora” in cui Schola Romana afferma con forza il desiderio di costituire un solido repertorio originale. 

Nel 2023 uscirà un nuovo album, al momento in lavorazione, che segnerà i dieci anni dall’inizio di questo ricchissimo percorso artistico. 

CONDIVIDI :

Attività

TuttiMASTERCLASS

Podcast Masterclass

Podcast Masterclass diretta da Mauro Pescio MARZO 2024 SAB 16 H 10:30/18:30 ...

Leggi di più

METODO LINKLATER

METODO LINKLATER Liberare la voce naturale / introduttivo con Oretta Bizzarri GENNAIO...

Leggi di più